BLOG

Riso contaminato: Zeolite per depurarsi

Il riso contaminato è una minaccia seria. Negli ultimi mesi sono stati ben 12 i casi di allerta sanitaria. Sono intervenuti anche i Nas. In Europa entrano partite di riso non a norma con "presenza irregolare di residui antiparassitari, di aflatossine cancerogene o altre tossine oltre i limiti, infestazioni da insetti, livelli fuori norma di metalli pesanti o la presenza di OGM proibiti in Italia e in Europa".

È necessaria un'estrema attenzione a tutto ciò che portiamo in tavola. I pesticidi si nascondono ovuqnue, per questo bisogna sempre analizzare ciò che acquistiamo, non solo dalla confezione o dall'etichetta, ma anche informandosi sull'origine e provenienza. I rischi per la salute possono essere gravi, causando malattie poi difficili da curare.

Inoltre, secondo uno studio di Consumer Reports, nelle gallette, latte e dolci di riso ci sarebbero tracce di arsenico, una sostanza altamente cancerogena.

Per ripulire il proprio organismo da residui di pesticidi, aflatossine e tossine varie derivanti dalla catena alimentare è consigliato vivamente assumere periodicamente a cicli di 30 giorni Elkopur312. La zeolite per depurarsi è necessaria.

 

Potrebbe interessarti anche: Alimenti e nutrienti contaminati

 

1 Riso contaminato: Zeolite per depurarsi